Media Education: studi, ricerche e buone pratiche
Collana a cura del MED – Associazione Italiana per l'Educazione ai Media e alla Comunicazione
La collana a cura del MED (Associazione Italiana per l’Educazione ai Media e alla Comunicazione) prosegue il suo percorso di formazione e di ricerca nel campo scientifico della Media Education. Al pari della rivista «Media Education: Studi, Esperienze, Buone pratiche», attiva dal marzo del 2010, è stata fortemente voluta dal fondatore della nostra Associazione, Roberto Giannatelli, uno dei primi studiosi ad aver portato la media education all’interno dei confini delle nostre università e delle nostre scuole che ci ha lasciati nell’ottobre del 2012.
I primi dieci volumi pubblicati dal MED hanno aperto un orizzonte in Italia ancora inesplorato, una prima collezione di riflessioni e lavori scientifici mai apparsa prima nel nostro paese.
La collana ora riparte con nuovo editore e si propone di stimolare la realizzazione di ricerche e la pubblicazione delle opere più interessanti in relazione all’educazione ai media e all’uso dei media nella scuola (e nel territorio) allo scopo di migliorare l’apprendimento dei nostri alunni e di sviluppare competenze mediali e digitali utili per affrontare la complessità del mondo odierno e per costruire una professionalità futura, anche in riferimento alle Indicazioni nazionali per il Curricolo scolastico.
SINTESI
PUBBLICAZIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto