Teoria e pratica delle new media literacies nella scuola
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Come cambia il nostro modo di leggere ed esprimerci nell’era digitale? Quali competenze sono necessarie per una comprensione critica dei contenuti digitali? In che modo preparare i futuri cittadini a utilizzare i nuovi alfabeti mediali? Il volume si sofferma sul tema delle new media literacies, prestando particolare attenzione alle dimensioni culturali ed educative legate all’impiego dei media digitali in ambito formativo. Il tema viene affrontato tenendo conto non solo delle prospettive di ricercatori e insegnanti, ma anche di quelle di alunni e genitori. I lettori potranno trovare riferimenti utili per orientarsi nel dibattito odierno sulle nuove literacies e molteplici spunti per l’azione didattica.							
							
                                                        | pagine: | 316 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-548-9404-4 | 
| data pubblicazione: | Luglio 2018 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Media Education: studi, ricerche e buone pratiche | 4 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
						                                                        
                                                                                                                                    
                                                                    INDICE                                                                                                                        
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		