Teoria e pratica delle new media literacies nella scuola

16,00 €
9,6 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
Come cambia il nostro modo di leggere ed esprimerci nell’era digitale? Quali competenze sono necessarie per una comprensione critica dei contenuti digitali? In che modo preparare i futuri cittadini a utilizzare i nuovi alfabeti mediali? Il volume si sofferma sul tema delle new media literacies, prestando particolare attenzione alle dimensioni culturali ed educative legate all’impiego dei media digitali in ambito formativo. Il tema viene affrontato tenendo conto non solo delle prospettive di ricercatori e insegnanti, ma anche di quelle di alunni e genitori. I lettori potranno trovare riferimenti utili per orientarsi nel dibattito odierno sulle nuove literacies e molteplici spunti per l’azione didattica.
pagine: 316
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-9404-4
data pubblicazione: Luglio 2018
marchio editoriale: Aracne
collana: Media Education: studi, ricerche e buone pratiche | 4
SINTESI
INDICE
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto