Verso una cultura dell’inclusione
Rappresentazioni mediali della disabilità
                            
                                			
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Dirigersi “verso una cultura dell’inclusione” è il primo passo per favorire in maniera sistematica i processi di integrazione e il positivo riconoscimento delle differenze. Il volume indaga la visione sociale e culturale delle persone con disabilità attraverso l’analisi delle rappresentazioni veicolate dai media. Lo sguardo pedagogico dell’opera consente di interpretare e comprendere il ruolo dei media per la formazione della coscienza dell’opinione pubblica e per la costruzione delle rappresentazioni che favoriscono una visione pluralistica delle persone con disabilità come risorsa attiva della propria società, con eguali diritti di cittadinanza e pari opportunità di partecipazione.							
							
                                                        | pagine: | 208 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-548-9728-1 | 
| data pubblicazione: | Ottobre 2016 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Media Education: studi, ricerche e buone pratiche | 2 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		