Biblioteca di diritto civile
Sono passati ormai quasi cinquanta anni da quando, in dottrina, si proponeva una «lettura del codice civile alla luce della Costituzione». Da allora, coerentemente alla sua storia, il diritto civile ha conosciuto momenti di grossi cambiamenti e, anche sulla spinta delle trasformazioni politiche, economiche e sociali, da complesso normativo prevalentemente fondato sull’autorità del potere legislativo interno, si è modificato in complesso normativo, per dir così, anche etero-formato, assumendo sempre più le connotazioni di un «diritto civile europeo». La Collana, nel tentativo di offrire un quadro sempre più attuale del diritto civile, mira a inserirsi in questo panorama.

Regole di valutazione
La valutazione dei volumi inviati per la pubblicazione nella Collana “Biblioteca di diritto civile” è affidata, in forma anonima, a due membri del Comitato scientifico. La valutazione può essere: positiva; positiva, ma condizionata alla necessità di apportare revisioni o modifiche; negativa. Qualora dalle valutazioni emerga un giudizio positivo, ma condizionato a revisione o modifica anche da parte di uno soltanto dei revisori, il Comitato scientifico consente la pubblicazione a condizione che sia eseguito l’adeguamento. La verifica dell’adeguamento è affidata al Direttore. Il Comitato scientifico può decidere di pubblicare direttamente volumi provenienti da studiosi, anche stranieri, di comprovata esperienza e prestigio tali da essere, di per sé, motivo di lustro per la Collana.
SINTESI
PUBBLICAZIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto