2 0 1 1
Mario RICCIARDI
Bra, 19/11/1943
Politecnico di Torino
Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST)
Mario Ricciardi Aracne editrice

Mario Ricciardi è professore ordinario di Comunicazione multimediale e di Communication technology and society, al Politecnico di Torino, dove è vice rettore per la Comunicazione, promozione e immagine e coordinatore del corso di laurea in Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione.
È coordinatore scientifico di diversi Progetti di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN) e del Ministero per i beni e le attività culturali (MIBAC). Attualmente dirige il Progetto di Ricerca e Sviluppo Sperimentale “InMedia Loci – Comunità, media, interazione”. È membro del Comitato di direzione della rivista «Mediascapes journal» e Direttore Scientifico del magazine online «technonews.it».
Tra le sue pubblicazioni: La Comunicazione. Maestri e paradigmi (Laterza) e Il museo dei miracoli. Il museo come opera d’arte e invenzione tecnologica tra cultura e impresa, comunicazione e politica (Apogeo).
PUBBLICAZIONI
ISBN: 978-88-255-3616-4
DigitCult | Scientific Journal on Digital Cultures
ISBN: 978-88-255-3015-5
DigitCult | Scientific Journal on Digital Cultures
ISBN: 978-88-255-3014-8
DigitCult | Scientific Journal on Digital Cultures
ISBN: 978-88-255-2631-8
DigitCult | Scientific Journal on Digital Cultures
ISBN: 978-88-255-2089-7
DigitCult | Scientific Journal on Digital Cultures
ISBN: 978-88-255-1815-3
DigitCult | Scientific Journal on Digital Cultures
ISBN: 978-88-255-1590-9
DigitCult | Scientific Journal on Digital Cultures
ISBN: 978-88-255-0889-5
DigitCult | Scientific Journal on Digital Cultures
ISBN: 978-88-255-0990-8
DigitCult | Scientific Journal on Digital Cultures
ISBN: 978-88-255-0451-4
DigitCult | Scientific Journal on Digital Cultures
ISBN: 978-88-548-9939-1
DigitCult | Scientific Journal on Digital Cultures
ISBN: 978-88-548-9385-6
Digital workers
ISBN: 978-88-548-9553-9
Friction Sociology
ISBN: 978-88-548-9609-3
DigitCult | Scientific Journal on Digital Cultures
ISBN: 978-88-548-9602-4
DigitCult | Scientific Journal on Digital Cultures
ISBN: 978-88-548-8438-0
I media digitali e l'interazione uomo-macchina
ISBN: 978-88-548-7105-2
La Rete e i luoghi
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto