trópos
Rivista di Ermeneutica e Critica filosofica diretta da Gianni Vattimo e Gaetano Chiurazzi
La rivista «trópos» intende promuovere il dibattito filosofico su temi specifici e di grande attualità, facendo del confronto fra prospettive diverse uno dei suoi punti di forza. Essa si propone di rivendicare la portata critica dell’ermeneutica filosofica nel dibattito contemporaneo, evidenziando al contempo la dimensione ermeneutica di ogni critica, nella misura in cui essa riconduce sempre ai problemi tipici dell’ermeneutica filosofica, ovvero a problemi di senso.
La struttura della rivista prevede una sezione tematica, in cui sono invitati a riflettere autorevoli esponenti della filosofia contemporanea, e una di saggi liberi, che vengono accettati dalla redazione in seguito a un referaggio anonimo. Grazie a questa struttura, ogni numero può essere visto come un libro autonomo, dotato di una sua unitarietà, e perciò può essere acquistato anche singolarmente. Contribuisce all’originalità di questa rivista la veste tipografica, elegante e moderna.
La rivista «trópos» è dotata di un codice etico delle pubblicazioni ispirato alle indicazioni del COPE (Best Practice Guidelines for Journal Editors). Il codice etico è scaricabile dal seguente link: Codice etico della rivista «trópos».
SINTESI
PUBBLICAZIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto