trópos
Rethinking Creativity: History and Theory

15,00 €
9,00 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
«trópos» dedica un secondo fascicolo al pensiero della creatività. I contributi raccolti propongono la ricostruzione di alcuni tra i modi in cui il tema si è articolato storicamente, nel corso della riflessione occidentale. Che cosa significa “produrre il nuovo”? Quale rapporto si instaura tra innovazione e tradizione? Ne emerge un quadro complesso e multidimensionale, che va da Platone alla filosofia del Novecento, passando per gli episodi salienti della storia dell’arte e della cultura europee.
pagine: 192
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-5420-8
data pubblicazione: Novembre 2012
marchio editoriale: Aracne
rivista: trópos | Anno V, numero 1, 2012
SINTESI
INDICE
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto