Il pubblico dello sport
Tifosi, spettatori, sostenitori, ausiliari. Antropologia della partecipazione all’evento sportivo
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
Da decenni, nello sport, stiamo assistendo a un progressivo imporsi dello “spettacolo” come elemento, con la conseguente acquisizione di una sempre maggiore centralità da parte del pubblico, categoria a lungo considerata ai margini dell’evento sportivo “giocato”. I saggi che compongono il volume, basati su circostanziate ricerche sul campo, analizzano diverse tipologie di pubblico (tifosi, spettatori, appassionati, sostenitori, ausiliari, ecc.), indagando sul rapporto gioco/spettacolo nei rispettivi contesti sportivi e facendo al contempo emergere nuove e interessanti prospettive.
pagine: | 272 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-255-3203-6 |
data pubblicazione: | Aprile 2020 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Antropologia culturale, etnologia, etnolinguistica | 3 |

SINTESI
INDICE
RECENSIONI
