Il pubblico dello sport
Tifosi, spettatori, sostenitori, ausiliari. Antropologia della partecipazione all’evento sportivo

17,00 €
10,2 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
Da decenni, nello sport, stiamo assistendo a un progressivo imporsi dello “spettacolo” come elemento, con la conseguente acquisizione di una sempre maggiore centralità da parte del pubblico, categoria a lungo considerata ai margini dell’evento sportivo “giocato”. I saggi che compongono il volume, basati su circostanziate ricerche sul campo, analizzano diverse tipologie di pubblico (tifosi, spettatori, appassionati, sostenitori, ausiliari, ecc.), indagando sul rapporto gioco/spettacolo nei rispettivi contesti sportivi e facendo al contempo emergere nuove e interessanti prospettive.
pagine: 272
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-255-3203-6
data pubblicazione: Aprile 2020
marchio editoriale: Aracne
collana: Antropologia culturale, etnologia, etnolinguistica | 3
SINTESI
INDICE
RECENSIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto