Territorio e architettura sostenibili
La collana nasce per fornire a progettisti, architetti e ingegneri, una serie di volumi relativi a una formazione specifica nel campo degli interventi eco-compatibili sul territorio e all’integrazione energetica degli spazi architettonici nuovi e preesistenti.
Essa risponde a una particolare richiesta del mercato di scritti teorici e operativi, in grado di gestire le complessità insite nella visione avanzata della progettazione.
Le conoscenze richieste alla nuova generazione di progettisti non riguardano più esclusivamente le competenze tradizionali, ma abbracciano nuove tematiche e ambiti di applicazione.
La collana ha l’obiettivo di trasferire ai lettori un approccio conoscitivo progettuale ispirato ai principi dello sviluppo sostenibile, alla trasformazione degli insediamenti territoriali, urbani e architettonici e alla sinergia esistente tra le potenzialità dell’innovazione tecnologica e quelle delle risorse energetiche rinnovabili.
SINTESI
PUBBLICAZIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto