Nuove mappe per l’Asia
Uṭlub al-‘ilm wa-law fī al-Ṣīn
(«Cercate la conoscenza, foss’anche in Cina»)

La collana “Nuove mappe per l’Asia” pubblica opere di ricerca originale finalizzate allo studio dell’Asia, in particolare moderna e contemporanea, attraverso l’utilizzo di approcci disciplinari diversi. Mentre la collana privilegia la pubblicazione di analisi di tipo storico, essa intende dedicare la massima attenzione anche a opere che utilizzino approcci disciplinari quali l’economico, il politologico, il sociologico, l’antropologico e altri ancora, purché le risultanti analisi siano innovative, ben fondate e tali da gettare nuova luce sulla realtà asiatica.
Analogamente, per quanto la collana privilegi lo studio del periodo moderno e contemporaneo, è aperta alla pubblicazione di opere focalizzate su periodi storici precedenti, purché in grado di favorire la comprensione della realtà contemporanea.
Ogni testo pubblicato nella collana viene sottoposto al vaglio preliminare di un comitato scientifico e alla valutazione di uno o più esperti anonimi da esso scelti. La collana intende pubblicare testi non solo in lingua italiana, ma nelle principali lingue occidentali, in particolare inglese e francese.
SINTESI
PUBBLICAZIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto