Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto
Diadematus
Collana di romanzi fantasy
Il Creatore aveva generato numerosi mondi [...] ed era andato avanti a creare mondi senza fine dietro di sé.

Robert JORDAN

Uno squarcio nel quotidiano, uno sguardo oltre i limiti del visibile, lì dove l’ordinario si fa straordinario. Varcare la soglia di uno, dieci, cento mondi possibili, attraversare i muri del prodigioso, ascoltare il sibilo ammaliante del non conosciuto, sono i modi per oltrepassare il portale di Diadematus. Al galoppo dell'immaginazione, attraverso le infinite valli di luoghi sconosciuti, la collana mostra nuove vie possibili per l'esploratore di NarrativAracne che è pronto a visitare gli infiniti abissi del soprannaturale senza più tornare indietro.
7   Cristiana Emme e il mistero della Sala Hobby


Nella realtà quotidiana, talvolta, può accadere qualcosa di così insolito in grado di sconvolgere ogni certezza, soprattutto quando il confine dell’imprevedibile si sposta oltre la dimensione concepibile dalla nostra mente. Il romanzo racconta la vicenda di Cristiana Emme, una donna in carriera dalla personalità logica e razionale, predestinata a entrare in contatto con “entità” che hanno a cuore il miglioramento della condizione umana.


6   Il Grande Sibelius e il mistero della Mole scomparsa


E se un giorno un mago pasticcione facesse addirittura scomparire la Mole Antonelliana? Come fare a farla riapparire? Ecco un compito degno del Grande Sibelius. Sibelius — o Sib, per gli amici — è un mago di fama internazionale, che, coadiuvato dalla sua assistente Gemma, dall’ingegner Flo e dal giovane Alvaro, proverà a risolvere l’arcano della scomparsa della Mole.


5   L’amore di una sirena
Un viaggio in fondo al mare


Il libro nasce da un pensiero d’amore verso la donna. La Sirena è un semplice pretesto per manifestarlo fuori dallo spazio e dal tempo.


4   Il Trono dei cinque regni


Le regine del Trono dei cinque regni, Andria e Angell, inconsapevolmente spezzano il velo sottile che separa la vita dalla morte, liberando il male più oscuro che si cela nella galassia. L’esistenza dell’intero universo è in pericolo. Si vedranno costrette ad affrontare le tenebre per cambiare il corso degli eventi, che condurrebbero inevitabilmente a un futuro catastrofico fatto di sole ombre.


3   Nel punto più obliquo del cielo


Nel punto più obliquo del cielo è un romanzo che nasce come fiaba e della fiaba mantiene i connotati.


2   Nelle tenebre


Un terribile pericolo incombe sull’umanità: il fragile equilibrio tra bene e male potrebbe essere brutalmente sconvolto dallo scontro tra vampiri e soldati geneticamente modificati per dar loro la caccia. La cattura di una vampira sarà la svolta che metterà a dura prova i protagonisti: qual è la verità che si cela nelle tenebre? Amore, amicizia, suspense e magia: questo è Nelle tenebre. Un’avventura che risveglia il desiderio di credere nel potere della fantasia.


1   Favola gotica


Le vicende narrate in questo romanzo si svolgono tra l’Italia, la Germania e la Grecia nell’anno 1998, dalla Notte di Valpurga (30 aprile – 01 maggio) alla Notte di Ognissanti (31 ottobre – 01 novembre). La protagonista è legata fin dall’inizio a due esseri pericolosi. Si avventura alla ricerca di un quadro che le appare in sogno e che costituisce la chiave per un mondo perfetto al di là di uno specchio, oltre i limiti della natura, dove l’ambizione e il dolore la spingono a dirigersi.