Lumina
Rivista di Linguistica storica e di Letteratura comparata
La rivista si propone di concretizzare in una pubblicazione annuale ricerche che spaziano nell’ambito della linguistica storica e della letteratura comparata senza preclusioni geografiche e temporali e secondo una rigorosa impostazione di analisi testuale e semantica svolta su testi in lingua originale. Essa intende proseguire il magistero e l’attività di studio di Enrica Salvaneschi, classicista e titolare della cattedra di Letterature comparate dell’Università degli Studi di Genova. L’idea di unire linguistica e letteratura, classicità e modernità, va incontro sia a esigenze di tipo scientifico (interdisciplinarità), sia alla necessità di ricucire uno strappo immotivato tra le varie materie.
Lumina è accreditata dall’ANVUR come Rivista Scientifica di Area 10 e Area 11. Gli articoli della rivista sono sottoposti a procedimento di revisione tra pari. Il codice etico è scaricabile qui. Per comunicare direttamente con lo staff della rivista è possibile scrivere all’indirizzo rivistalumina@gmail.com.

L’annata 2020 (vol. IV) di Lumina includerà una sezione monografica. Scarica il call for papers in italiano e in inglese.
SINTESI
PUBBLICAZIONI
VIDEO
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto