Rivista di Polizia
Rassegna di dottrina, tecnica e legislazione
Rivista di polizia è leader del settore e, coerentemente al suo titolo, si occupa del diritto di polizia nei suoi aspetti sostanziali, processuali, amministrativi, criminologici e tecnici, non trascurando connessi temi di attualità che possano interessare coloro che si occupano della materia.
Ai contributi di studio sono dedicate le rubriche “Dottrina” e “Questioni e commenti”, ove vengono pubblicati gli articoli, sempre originali, di collaboratori particolarmente qualificati: docenti universitari, magistrati esperti, funzionari di P.S. e ufficiali dell’Arma, particolarmente versati negli specifici argomenti. Il modo di trattazione degli articoli è costantemente curato, anche sotto il profilo formale.
La rubrica “Giurisprudenza” ospita recenti sentenze della Corte Costituzionale e massime della Corte di Cassazione di particolare interesse, tutte annotate (note a sentenza firmate, osservazioni o postille).La rubrica “I libri” fornisce indicazioni sul contenuto di riviste e libri.
E infine in “Leggi, decreti e circolari” appaiono atti normativi o circolari appropriati alla materia della Rivista. La rilevanza e il pregio degli articoli e le convergenze culturali delle varie rubriche contribuiscono ad attribuire alla pubblicazione una struttura metodologica di un rilievo culturale e professionale tale che le ha consentito di conseguire da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali l’ambito riconoscimento di “pubblicazione di elevato interesse culturale”.
SINTESI
PUBBLICAZIONI
ABBONAMENTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto