Il modello del work-based learning
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Il modello formativo del work–based learning rappresenta un nuovo modo di intendere l’apprendimento basato su un approccio di tipo transdisciplinare e riflessivo. Nell’ottica del lifelong learning esso si pone come sistema in grado di supportare i giovani nell’inserimento lavorativo e i lavoratori nella formazione continua, consentendo il superamento della tradizionale dicotomia tra apprendimento formale universitario e apprendimento informale proprio dei contesti lavorativi. Il presente volume esamina i fondamenti teorici e metodologici del modello, evidenziando i principali punti di forza e gli elementi di criticità che incidono sulla sua implementazione nel contesto europeo e nazionale.							
							
                                                        | pagine: | 160 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-548-8626-1 | 
| data pubblicazione: | Dicembre 2015 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | LearningCulture | 3 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		