La Lingua dei Segni per gli udenti, l’italiano per i sordi
Riflessioni per la didattica delle lingue

12,00 €
7,2 €
Area 10 – Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
     
SINTESI
Il volume prende in esame i principali aspetti coinvolti nei processi di apprendimento e insegnamento della LIS ad udenti e dell’italiano a sordi, presentando i risultati di indagini svolte nell’ambito del Progetto FIRB “E–learning, sordità, lingua scritta: un ponte di lettere e segni per la società della conoscenza”. Assumendo una prospettiva glottodidattica, vengono fornite indicazioni utili per la progettazione e la realizzazione di percorsi in LIS rivolti ad udenti e di italiano scritto rivolti a sordi. Sono presenti, inoltre, interessanti spunti per lavori di ricerca che abbiano come oggetto l’acquisizione della LIS da parte degli udenti e l’insegnamento dell’italiano scritto in modalità e–learning rivolto a sordi giovani adulti.
pagine: 196
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-7397-1
data pubblicazione: Luglio 2014
marchio editoriale: Aracne
collana: Neuropaideia | 3
SINTESI
RECENSIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto