Paesaggi digitali
I futuri educatori tra formazione e nuovi linguaggi
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
Il volume prende spunto dalla II Winter School del MED (Associazione Italiana per l’Educazione ai Media e alla Comunicazione) svoltasi nel febbraio del 2012 ad Asti: 2020: dalla Scuola dei Linguaggi alle Professioni del Futuro. L’evento si è contraddistinto per aver presentato plenarie e workshop mediaeducativi centrati su due aspetti fondamentali: sull’importanza di porre attenzione a un sistema comunicativo che negli ultimi anni si è straordinariamente complessificato grazie all’intreccio tra mondi digitali e linguaggi espressivi; e, in secondo luogo, sull’urgenza di costruire orizzonti che consentano a educatori, famiglie, accademici e professionisti dei media di vedere lontano e di proporre agli studenti delle scuole e dell’università “paesaggi” che molto facilmente faranno parte del loro futuro professionale. Paesaggi che richiederanno solide competenze digitali e che offriranno nuovi scenari organizzati e metodologici alle imprese sociali.
pagine: | 256 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-6614-0 |
data pubblicazione: | Novembre 2013 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Teoria e ricerca in educazione | 22 |

SINTESI
