L’internazionalizzazione della piccola e media impresa nel contesto globalizzato
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Lo scenario globale ci offre una situazione radicalmente mutata rispetto a quella del decennio precedente. Le ragioni di questi cambiamenti sono da imputarsi essenzialmente a questioni di natura macroeconomica ed all’assenza di una rete di regole condivise su scala globale. L’Europa ha la responsabilità di avere un ruolo da protagonista per diffondere un modello economico di mercato che tenga conto del welfare mentre le PMI devono essere, ancora una volta, il motore di un sistema economico fortemente innovativo e capace di ragionare al di fuori dei confini nazionali. Il nucleo industriale di Rieti rappresenta un caso significativo per comprendere le occasioni perse e le opportunità per il futuro.
pagine: | 148 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-5932-6 |
data pubblicazione: | Aprile 2013 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Diritto di stampa | 45 |
SINTESI