Senza muri
Attivare il territorio per promuovere i diritti
                            
                                			
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
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							Che cosa significa applicare la Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità? Che cosa possono fare le famiglie, gli operatori, le persone per diffondere una cultura dei diritti? Il libro ripercorre l’esperienza di Senza Muri per individuarne gli elementi chiave dal punto di vista pedagogico e culturale. Il racconto fornisce una descrizione degli eventi e dei principi guida, sottolineandone gli aspetti d’interesse generale. Si approfondisce il ruolo della famiglia nella promozione dei diritti, l’importanza del servizio pubblico, si esamina il potere della comunità e vengono offerte riflessioni sulla professionalità dell’educatore. Il libro è diretto agli operatori sociali in servizio e a quelli in formazione, ma vi sono temi d’interesse per tutti coloro (cittadini, famiglie, persone con disabilità, amministratori) che partecipano attivamente ai processi di inclusione.							
							
                                                        | pagine: | 188 | 
| formato: | 17 x 24 | 
| ISBN: | 978-88-548-5701-8 | 
| data pubblicazione: | Dicembre 2012 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Teoria e ricerca in educazione | 20 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
																														
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		