Creare e condividere conoscenze in gruppo
Un modello per l'analisi delle interazioni in rete
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
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SINTESI
Quello in cui agiscono i gruppi che apprendono collaborando in rete è un ambiente cognitivo complesso, in cui gli elementi della conoscenza vengono connessi in modo creativo tramite la costruzione autonoma e allo stesso tempo collaborativa di significati condivisi, che migliorano le conoscenze individuali e del gruppo. L'approccio presentato in questo volume di analisi delle dinamiche comunicative assunte dal gruppo che collabora in rete mira a cogliere il carattere peculiare con cui questa entità dinamica si forma e "si trasforma". Si auspica che quest'opera possa fornire un quadro teorico e metodologico consistente a coloro che operano nel settore dell'online education, incrementandone le conoscenze e guidandoli nella conduzione di corsi online basati su approcci collaborativi.
| pagine: | 204 |
| formato: | 17 x 24 |
| ISBN: | 978-88-548-5048-4 |
| data pubblicazione: | Agosto 2012 |
| marchio editoriale: | Aracne |
| collana: | Diritto di stampa | 22 |
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