Imprese e reti per lo sviluppo imprenditoriale del territorio
Teoria e casi di Destination Management
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Il presente volume raccoglie i contributi al Workshop “Imprese e reti per lo sviluppo imprenditoriale del territorio: teoria e casi di Destination Management” tenutosi a Napoli il primo giugno del 2012. Alla raccolta i curatori hanno voluto premettere due saggi di contenuto teorico: l’uno concretizza un inquadramento istituzionale al tema, considerando l’evoluzione della dottrina in una prospettiva internazionale; l’altro richiama uno dei più dibattuti driver di ricerca, quello del brand della destinazione. Ognuno dei lavori presentati al Workshop si offre quale elemento contributivo al più ampio dibattito che vede il turismo come momento trainante dello sviluppo socio–economico di un territorio, uno sviluppo che ormai non può non qualificarsi in termini di sostenibilità (antropologica, ambientale, ecc.). Tra i diversi apporti, taluni hanno prevalente rilievo definitorio, altri metodologico, altri presentano casi di best practice o spunti di miglioramento dei modelli di governance in atto presso specifiche destinazioni.
pagine: | 224 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-5024-8 |
data pubblicazione: | Novembre 2012 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Quaderni di ricerca economico-aziendale: teoria e casi | 3 |
SINTESI
INDICE