Lexia. Rivista di semiotica
Semiotica e Digital Marketing / Semiotics and Digital Marketing
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
Oggi la semiotica può dialogare con il Digital Marketing in molti ambiti. Fra questi, ci sono gli studi e le attività di Search Engine Optimization (SEO), il Digital Storytelling, il mondo della Web Usability e dell’Interface Design, l’analisi della User Experience (UX), le ricerche sulla viralità online, il videogame design, gli studi sulla gamification, le strategie di new branding nella comunicazione d’impresa, l’analisi qualitativa di grandi masse di dati. Questo numero di Lexia mostra, in modo rigoroso e con linguaggio accessibile anche ai non addetti ai lavori, quali teorie, concetti e metodologie della semiotica possano essere applicati in modo proficuo a ciascuno di questi ambiti.
pagine: | 220 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-255-3542-6 |
data pubblicazione: | Settembre 2020 |
marchio editoriale: | Aracne |
rivista: | Lexia |
SINTESI
INDICE