Flipped inclusion
L’impianto teoretico tra bisogni emergenti e prospettive epistemologiche
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
Il volume analizza gli aspetti socio–antro–psico–educativi connessi a una specifica fenomenologia esistenziale, frutto dell’incidente accessibilità crossmediale e dei rischi propri della complessa società della conoscenza. Ne emerge il bisogno di interventi educativo–esperienziali che mirino a un vivere flessibile, alla ricerca di equilibri in divenire. Il modello flipped inclusion propone una trasposizione ecologica dell’apprendimento di sistema e degli approcci computazionali per la promozione di identità e contesti inclusivi, attraverso una declinazione semplessa della flipped learning/classroom, come artefatto progettuale sistemico, coniugata secondo il costrutto sociale d’accessibilità inclusiva prevista dall’ICF (International Classification of Functioning, Disability and Health) e dall’Universal Design for Learning.
pagine: | 264 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-255-2247-1 |
data pubblicazione: | Dicembre 2018 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Differenze | 10 |

SINTESI
EVENTI
RECENSIONI
