Cultura ed efficacia del consiglio di amministrazione delle imprese familiari italiane quotate

10,00 €
6,00 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
Il volume studia l’impatto che la cultura diffusa nel contesto italiano ha sull’efficacia del consiglio di amministrazione delle imprese familiari quotate. L’analisi ha consentito lo sviluppo di un framework teorico che permette di interpretare come la fiducia riposta nei terzi, l’importanza attribuita alle relazioni familiari e amicali, il livello di controllo sociale reciproco e il ruolo riconosciuto alle donne dalla società incidano sulla relazione esistente tra i caratteri di indipendenza, professionalità, numerosità degli incarichi e diversità di genere del consiglio di amministrazione e l’efficace svolgimento delle sue tipiche funzioni di supporto e di monitoraggio.
pagine: 116
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-255-0143-8
data pubblicazione: Marzo 2017
marchio editoriale: Aracne
collana: Studi e ricerche di Economia aziendale | 4
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto