Quaderni di Aiônos
Collana di saggi di storia, storiografia e culture, dall’antichità all’età contemporanea, della rivista «Aiônos. Miscellanea di studi storici»
I Quaderni di Aiônos si offrono come approdo naturale dei frutti più corposi dell’attività di ricerca di dottorandi, ricercatori e docenti, svolta all’interno della Sezione di Storia del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria, che presentino nuova documentazione per i temi affrontati o nuove prospettive ai filoni di indagine consolidati negli ambiti disciplinari di questa struttura scientifica. Della rivista «Aiônos. Miscellanea di Studi Storici» i Quaderni conservano la dimensione mediterranea, europea ed extraeuropea e l’approccio diacronico e interdisciplinare; sono altresì aperti ad apporti esterni su tematiche affini o di analoga prospettiva.

Le opere pubblicate all’interno della collana sono sottoposte a peer review, valutate in forma anonima da almeno due revisori dell’ambito disciplinare di riferimento.
SINTESI
PUBBLICAZIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto