Saggi di letteratura francese e comparata
La collana si propone di promuovere gli studi sulla letteratura francese, focalizzandosi su Ottocento e Novecento, senza ignorare peraltro gli altri secoli. Uno sguardo particolare è rivolto ai rapporti europei e extraeuropei, con la selezione di quei titoli, di studiosi italiani o stranieri, scritti in italiano o in francese, che presentino caratteristiche di originalità e innovazione, per conferire loro una posizione di rilievo.
I testi pubblicati sono sottoposti a un processo di peer-review.

Cette collection vise à promouvoir les études sur la littérature française, avec une attention particulière, mais non exclusive, à la littérature des xixe et xxe siècles. Elle accueille les ouvrages de spécialistes internationaux qui se distinguent par leur approche innovante et rigoureuse, qu’elle soit tournée vers la philologie, l’histoire littéraire, la critique ou l’interprétation des textes. La collection publie des essais en italien et en français.
SINTESI
PUBBLICAZIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto