L’Aquila Oggi
Libri: a Roma la presentazione de ‘La condanna della Commissione Grandi Rischi’

Il processo e la condanna in primo grado dei membri della Commissione Grandi Rischi a L’Aquila ha acceso anche in Italia i riflettori sulla comunicazione di emergenza nelle Pubbliche amministrazioni.
Ora arriva un libro che si occupa di questo argomento. Gli autori sono Stefano Cianciotta, giornalista e docente di Comunicazione della Crisi Aziendale alla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo, e Fabio Alessandroni, uno degli avvocati delle parti civili.
Il volume si intitola ‘La condanna della Commissione Grandi Rischi: responsabilità istituzionali e obblighi di Comunicazione nella società del Rischio’ (Editrice Aracne).
Vengono ripercorse le fasi che hanno preceduto e seguito la riunione della Commissione avvenuta a L’Aquila il 31 marzo 2009, sei giorni prima della tragedia.
Martedì 23 luglio alle ore 10, presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, è prevista la presentazione con gli interventi di Giovanni Legnini, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Rodolfo De Laurentiis, membro del cda Rai, Luciano D’Amico, rettore dell’Università degli Studi di Teramo, e Filippo Lucci, presidente Coordinamento nazionale dei Corecom.

Link al sito
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto