Veterinaria Italiana
Libri/Book reviews

Il progetto di studio e ricerca in questione, previsto dai programmi comunitari per la formazionesui temi della sicurezza ed i piani di comunicazione e formazione, finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, esamina gli elementi della filiera della pesca in Italia con una contestualizzazione a livello internazionale. Evidenzia le vulnerabilità del “sistema filiera”e propone soluzioni per la “riduzione del rischio” sulla sicurezza alimentare. Il fine è predisporre ilnecessario materiale per informare e istruire tutti gli attori della filiera e consentire, sia ai giovaniche agli esperti del settore, di avere piena dimestichezza del proprio ruolo all’interno della filiera edelle sue metodologie operative.
Il volume è frutto di un’analisi mirata, da un lato, all’individuazione delle vulnerabilità nel generalecontesto di sicurezza nel settore della pesca e, dall’altro, all’individuazione dei rischi ai quali sonoesposte le figure che operano nella filiera, dei metodi operativi e delle precauzioni disposte dallenorme a tutela della persona e dell’integrità alimentare.
Sicurezza della filiera della pesca è inserito nella collana diretta da Paolo Polidori “produzioni animalie sicurezza alimentare”, focalizzata su temi di ricerca nell’ambito della nutrizione e alimentazioneanimale, zootecnia, ispezione degli alimenti di origine animale, clinica medica e parassitologia veterinaria.

Link al sito
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto