Trieste All News
I gay stanno tutti a sinistra

Una serata per sfatare i luoghi comuni, tra musica ed impegno civile. L'occasione è la presentazione, alla Terrazza Ausonia, del libro di Dario Accolla "I gay stanno tutti a sinistra? Omosessualità, politica, società" (Aracne Editrice, 2012).

L'appuntamento, che partirà alle 20, è la seconda delle serate Priday organizzate da Acquolina Trieste, Circolo Arcobaleno Arcigay Arcilesbica Trieste e Antony the Crazy Horse, meglio conosciuto come Jotassassina.

Tre realtà diverse che cercano di portare ognuna il proprio pubblico a questa chiacchierata con l'autore, Dario Accolla. Dialogheranno con lui l'avvocato Francesco Bilotta, dell'Avvocatura per i diritti LGBTI - Rete Lenford, Sabrina Morena, consigliera provinciale di Sel, Clara Comelli dell'Associazione Radicale Certi Diritti, Pietro Faraguna, consigliere comunale del PD, Paolo Menis, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle. A moderare l'incontro sarà Davide Zotti, Presidente Circolo Arcobaleno Arcigay Arcilesbica Trieste.

Nella nota di presentazione del libro si legge: «Viviamo in un tempo e in un luogo in cui le più tradizionali conquiste sociali e civili sono messe in discussione, mentre altre stentano a trovare un riconoscimento sul terreno della politica. La questione omosessuale è tra queste. La classe politica si è dimostrata poco interessata ad affrontare seriamente il dibattito sui diritti civili, sulle esigenze delle singole persone omosessuali e transessuali, dei loro legami affettivi, dell'omogenitorialità, ecc. Lo scopo di questo saggio è quello di fare chiarezza in tutti questi ambiti, con la pretesa di rispondere a una domanda fondamentale: chi sono i gay? Inoltre cosa si sa, realmente, delle persone della cosiddetta comunità GLBT?». A queste e ad altre domande verrà data una risposta questa sera.

Come detto, si comincia alle 20 con la formula dell'aperitivo lungo. Dopo il dibattito dj set a cura della Signorina B e di Acquolina (nella foto un momento della prima serata Priday).

Link al sito
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto