Lettera 43
Quando la Onlus diventa un guadagno

Un sistema piramidale in cui i manager di società raccolta fondi arrivano a guadagnare oltre ventimila euro al mese. Niente a confronto dei milioni destinati, invece, al vice-presidente. Cifre assurde, ancor più se comparate con le finalità delle onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) che all'operato di queste società si servono. È quanto viene raccontato nel libro di Francesco Petrone, intitolato Quando la onlus diventa un guadagno. Tecniche per arricchirsi salvando i bambini, dal maggio scorso nelle librerie con Aracne Editore.ESPERIENZA PERSONALE. Partendo da un'esperienza personale, Petrone racconta eventi svoltisi tra il giugno del 2008 e il marzo del 2010, periodo nel quale l'autore si trova alle dipendenze di una grande azienda specializzata nella pubblicità face to face. «Serpente marketing», così ribattezzata nel libro, al pari di altre realtà del settore, oltre che con grandi partner del comparto profit è legata a doppio filo con diverse onlus di caratura internazionale, per le quali svolge attività di raccolta fondi.

Link al sito
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto