Bibliocalcio
Sciabbolone!

Giorgio Di Giuseppe ripercorre la vita e la carriera di Rodolfo Volk, attraversa un’analisi certosina delle sue gesta in campo ed un’attenta ricostruzione del contesto politico e sociale.
L’autore ci concentra in tal senso sulla instabile situazione fiumana, dall’annessione all’Italia post Prima Guerra Mondiale al coercitivo esodo al termine della Seconda (toccanti le testimonianze e la precisa rappresentazione storica).
Il libro è incentrato principalmente sul Volk giocatore, con la sua esperienza a Roma davvero sviscerata in ogni dettaglio, statistico (gol per gol), umano e anche di costume (tanto in tal senso gli aneddoti anche buffo che vengono riportati).
La vita dell’attaccante fiumano è intrisa da gioie sportive e tragedie famigliari, ben bilanciate in un’opera che ne ricompone al meglio la personalità, presentandoci un uomo fiero delle proprio origini e dignitoso nelle difficoltà. […]

Link al sito
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto