Blog.ilGiornale.it
“Ti racconto Roma…a modo mio”. Un libro di Barbara di Castri apre una nuova finestra su Roma.

“Quando si lascia la città dove si è nati con la penna si tratteggiano spesso i ricordi: la scuola, le strade conosciute, le zone cambiate, le case ritrovate, i sorrisi, gli odori, i gesti, i passi, i visi di sempre; sono infiniti frammenti di vita. Allora si apre una porta e non esiste più il tempo ma solo uno spazio immenso dove vivono per sempre gli affetti, le architetture, i cieli, le piazze, tutto quello che abbiamo amato negli altri e dentro di noi. Qui Roma mi viene sempre a trovare e per me nasce, anzi fiorisce, ogni volta”.
Inizia così l’introduzione al prezioso volumetto di Barbara di Castri dal titolo “Ti racconto Roma… a modo mio” arrivato adesso in libreria e pubblicato dalla encomiabile e strategica Casa Editrice Aracne, nella collana Metropoli di carta da lei diretta ; 176 pagine e una ventina di foto di Paolo Galli Zugaro. Il libro era presente alla Fiera Nazionale della piccola e media editoria che si è tenuta a Roma dal 5 al 9 dicembre 2018 e sarà poi al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Link al sito
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto