lamacchiasognante.com
LA CITTADINANZA COME LUOGO DI LOTTA

Nello stesso giorno in cui, con una lettera del Direttore Editoriale, mi viene proposto di essere inserito tra i referenti della casa editrice Aracne Editore (a cui avevo pochi giorni fa mandato il mio CV), scopro in Arcana TV che pochi giorni orsono a Roma si è fatta la presentazione del libro La cittadinanza come luogo di lotta.
Le seconde generazioni in Italia tra cinema e serialità (Aracne Editore, 2018) di Leonardo De Franceschi, nella libreria Fahrenheit. Mumble mumble! Ho un sospetto. È un nome che conosco; prima ho il dubbio che si tratti di un professore italico parcheggiato in America a cui feci richiesta di lettura di suoi testi, per lo studio dei Race Movie, e che mi snobbò alla grande, ma non sono certo. Del resto i rapporti con gli accademici sono sempre incerti, quasi si fosse tra ricercatori legittimati o meno dal sigillo della nobiltà culturale degli Highlander assatanati di eterna unicità (o solipsismo).

Link al sito
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto