ReMida Famiglia
Licenza d’uso mensile

49,00 €
Area 12 – Scienze giuridiche
Il più evoluto software
di consulenza legale
per il calcolo degli assegni
di mantenimento
LICENZA D’USO MENSILE
IN PROMOZIONE CON ARACNE



ReMida Famiglia è un sistema informatico di consulenza giuridica destinato a professionisti qualificati (avvocati, magistrati e mediatori familiari) per il calcolo degli assegni per coniuge e figli nei procedimenti della “famiglia” (separazioni, divorzi, cessazioni delle convivenze, scioglimenti delle unioni civili).

ReMida Famiglia traduce in termini economici tutti gli elementi giuridici che entrano in gioco nelle separazioni e nei divorzi (i redditi, anche presunti, il valore della casa coniugale, l’incidenza fiscale, i tempi di permanenza dei figli presso i genitori, l’impegno di accudimento e le spese straordinarie) con rigorosa quantificazione aritmetica anche di elementi difficilmente misurabili come, ad esempio, il tenore di vita.

ReMida Famiglia utilizza le regole giuridiche della normativa italiana e della concreta esperienza giudiziaria dei tribunali, trasformandole in regole di calcolo (algoritmi) e in rigorosi criteri matematico-proporzionali.

Autore del programma è il magistrato Gianfranco D’Aietti, esperto e docente di informatica giuridica, che lo ha ideato, realizzato e messo a punto nella lunga esperienza giudiziaria maturata come Presidente del Tribunale di Sondrio. La trattazione di oltre 2500 procedimenti di separazione e divorzio gli ha consentito di realizzare ReMida Famiglia, ultimo nato della fortunata collana di software giuridici “ReMida” [ReMida Interessi (1990), ReMida Danno (2003), ReMida Usura (2007)].
marchio editoriale: ReMida Editore
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto