Il centro si guarda meglio dalla periferia

13,00 €
A – Narrativa
     
SINTESI
Il volume punta a offrire una prospettiva diversa da cui guardare ciò che ci sta intorno e ciò che intorno a noi accade, una prospettiva dalla quale immaginare un nuovo approccio alla realtà stessa.
È per questo che gli autori che hanno profuso le loro energie in questa opera hanno messo nero su bianco la parolaconcetto "periferia", declinandola ciascuno dalla propria dimensione esistenziale.
Ne viene fuori un lavoro intrigante e non di rado provocatorio.
Come solo un’antologia apripista poteva essere.
Perché provocatorio, destabilizzante (per quanti sono arroccati su posizioni comodamente rispondenti alle leggi della massa e, per questo, immuni da critiche ed attacchi), di certo stimolante è il fulcro del dibattito che si intende alimentare: la periferia non è e non è solo quella geografica.
Periferia è concetto che va dalla dimensione urbanistica a quella socio-culturale, dalla visione storico-evoluzionistica a quella antropica.
pagine: 98
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-99787-03-5
data pubblicazione: Settembre 2017
marchio editoriale: Polis Sa Edizioni
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto