Abbandonati nella rete
Internet e gli adolescenti

10,00 €
Area 14 – Scienze politiche e sociali
     
SINTESI
Basta guardarsi intorno per comprendere quanto siamo dipendenti dalla “rete” e come l’uso dello smartphone o del tablet siano da considerarsi una vera e propria dipendenza.
Un oggetto del quale non possiamo più fare a meno: forse anche più del cibo e del sonno, che sono bisogni primari! Se, come capita a me sovente, per ragioni professionali, aveste l’opportunità di fare una chiacchierata con ragazzi delle scuole medie inferiori, a partire dai bambinetti di prima media, scoprireste anche voi una cosa che a me ha letteralmente sconvolto: il 90% di loro ha un telefonino, si tratta ovviamente di uno smartphone di ultima generazione e, la cosa più preoccupante, è che lo usano in solitudine, senza alcun aiuto, assistenza, controllo, protezione dei propri genitori!!! Il libro di Francesco Caccetta è quindi un testo che aspettavamo e di cui gli dobbiamo essere grati in quanto si tratta di una vera e propria “guida” da padre, in primo luogo oltre che da rappresentante dell’Arma dei Carabinieri.
pagine: 211
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-98803-16-3
data pubblicazione: Dicembre 2016
marchio editoriale: Mgc Edizioni
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto