Il talento dell'impresa
L'impronta rinascimentale in dieci aziende italiane
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
I nuovi paradigmi produttivi e di consumo possono costituire le basi per un nuovo approccio: lavorare sui talenti e sulle qualità, valorizzando in modo nuovo la forza del Made in Italy. La riflessione nuova che nel libro viene proposta segue il filo di questa ipotesi di lavoro e riguarda la particolare compatibilità delle piccole e medie imprese del nostro Paese con un nuovo modello, legato alla vocazione più che alla evocazione: l’italian way e lo spirito stesso dell’imprenditoria italiana sono infatti legati alla passione del fare, come dimostrano i dialoghi con i dieci imprenditori che costituiscono l’ossatura del libro. (Aziende: Bonotto, Coccinelle, Deborah Group, Fratelli Guzzini, Antonio Frattini, Shenker, Sinv, Veneta Cucine, Webscience e Yoox Group).
pagine: | 240 |
formato: | 24 x 28 |
ISBN: | 978-88-88145-58-7 |
data pubblicazione: | Dicembre 2015 |
marchio editoriale: | Nomos Edizioni |
SINTESI