Dal mercato comune alla moneta unica

34,00 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
Questo libro ripercorre le tappe principali del progetto di costruzione dell'Europa unita, racconta i successi e gli insuccessi del processo d' integrazione, descrive il processo di rafforzamento delle istituzioni comunitarie attraverso l'ampliamento delle loro competenze, analizza l'evoluzione delle principali politiche comunitarie.
Esso traccia un primo bilancio delle realizzazioni, ma anche delle difficoltà e delle contraddizioni, che hanno caratterizzato tale ambizioso progetto durante il secolo che si va concludendo.
L'intento è quello di fornire al lettore uno strumento di studio e di analisi molto operativo, dal quale ricavare informazioni e spunti di riflessione utili, non solo per conoscere meglio, e dunque dialogare in modo più funzionale con l'Europa comunitaria, ma anche per trarne elementi che possano concorrere a costruire una nuova figura professionale, quella di «operatore comunitario», ancora poco diffusa nel nostro Paese ma di cui si avverte enormemente l'esigenza, sia nel settore pubblico che in quello privato.
pagine: 848
formato:
ISBN: 978-88-8179-215-3
data pubblicazione: Settembre 2015
marchio editoriale: SEAM
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto