Diritto e giustizia – Ragione e sentimento
Scritti giuridici e politici 1985-2004

14,00 €
Area 12 – Scienze giuridiche
     
SINTESI
Il volume raccoglie una serie di scritti giuridici e politici apparsi su diverse testate nel periodo dal 1985 al 2004. Gli argomenti trattati sono da sempre i più cari al professor Sinagra, quali l’identità e gli interessi della Nazione, la questione adriatica e le Foibe, la questione cipriota e la politica interna contemporanea con riferimenti al federalismo, oltre ai grandi temi del diritto, della giustizia e delle libertà fondamentali dell’individuo.
Sono scritti polemici, “politicamente scorretti”, che si scagliano contro l'attuale melassa politica, volti a provocare qualche riflessione nella mente di chi legge, come spiega l'Autore, rispondendo alla domanda sul perché di tale pubblicazione.
Un libro scomodo, che smuove le coscienze addormentate. Un atto di coerenza e di coraggio delle proprie idee contro lo “spirito esoterico” di taluni cosiddetti giuristi e contro il contrabbando politico e culturale di larga parte dell'attuale classe “dirigente”.
pagine: 488
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-7999-777-5
data pubblicazione: Gennaio 2006
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto