Il manager a tempo
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Da svariati decenni il panorama mondiale è caratterizzato da continui, incalzanti mutamenti. In siffatto scenario le imprese hanno dovuto seguire le esigenze di un contesto evoluto, in modo sempre più dinamico e repentino. Quelli che un tempo potevano dirsi i punti di forza di un’impresa (leve hard) sono oramai obsoleti ricordi del fordismo, divenuti inadeguati strumenti nella competizione odierna. Da ciò nasce lo stimolo ad approfondire un competitivo approccio alla gestione delle risorse, che vede le imprese attingere a managerialità esterne, a tempo definito, per la risoluzione (oppure solo per l’ottimale gestione) di situazioni specifiche. In quest’ottica, nel lavoro si approfondiscono con senso critico opportunità e limiti dell’attivazione di un manager a tempo, al fine di governare i percorsi evolutivi d'impresa con una più ampia varietà di soluzioni strategiche.
pagine: | 224 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-7999-763-8 |
data pubblicazione: | Gennaio 2006 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
