Universo pubblicità
Dal prodotto al brand
Area 14 – Scienze politiche e sociali
Tweet
SINTESI
L’Universo pubblicità stimola giudizi profondamente contrapposti. Da quello dei “no logo” che lo considerano la punta avanzata dello sfruttamento capitalistico a quello degli addetti ai lavori che vi leggono la massima concentrazione di capacità creativa. Questo libro, frutto di un lavoro di gruppo di collaboratori della cattedra di “Sociologia dei processi culturali e comunicativi” dell’Università degli studi Roma Tre, offre dati e approfondimenti utili alla comprensione di un fenomeno tanto complesso. La pubblicità viene analizzata sotto il profilo socio-economico, giuridico, organizzativo, culturale, estetico ed etico. Ampio spazio è dedicato allo studio di alcuni casi significativi.
pagine: | 750 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-7890-874-1 |
data pubblicazione: | Aprile 2015 |
marchio editoriale: | Edizioni Kappa |
collana: | Le GalaXie | 10 |
SINTESI