La fabbrica dell’immaginario
Produzione e consumo delle idee

18,00 €
A cura di Gianpiero Gamaleri
Area 14 – Scienze politiche e sociali
     
SINTESI
La fabbrica dell’immaginario va dietro le quinte del palcoscenico dei media, illustrando le strutture di produzione e consumo delle idee che transitano attraverso i circuiti della comunicazione. La prima parte presenta i profili economici, storici, culturali ed etici dell'industria culturale. Segue l’analisi dei soggetti produttori: Rai, Mediaset, La7, l’emittenza locale, Sky, Fastweb. Infine, viene esaminato l'universo dei soggetti recettori, considerato sotto il profilo giuridico del pluralismo e con riferimento agli orientamenti del pubblico.
pagine: 312
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-7890-559-7
data pubblicazione: Aprile 2015
marchio editoriale: Edizioni Kappa
collana: Le GalaXie | 3
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto