Teorie e tecniche delle comunicazioni di massa
Stampa, radio, televisione, new media

18,00 €
Area 14 – Scienze politiche e sociali
     
SINTESI
Teoria e tecniche delle comunicazioni di massa è il primo titolo della collana ed ha l’ambizione di offrire uno sguardo panoramico, con i necessari approfondimenti, sulla galassia dei media. Dopo aver indicato gli strumenti metodologici essenziali per un percorso di ricerca interdisciplinare, il testo traccia a grandi linee le diverse età della comunicazione nella storia dell'uomo, dall'oralità alla scrittura, dalla stampa alla comunicazione nella storia dell'uomo, dall'oralità alla scrittura, dalla stampa alla comunicazione elettrica analogica e poi digitale. Infine indica le tappe attraverso cui sono sviluppati i giornali, la radio, la televisione, i new media. Conclude riportando i principali documenti in tema di etica della comunicazione,riflessione fondamentale per uso che contemperi l'eccezionale influenza di questi mezzi con il rispetto dovuto alla persona umana e alle istituzioni democratiche che la rappresentano e la difendono.
pagine: 314
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-7890-495-8
data pubblicazione: Aprile 2015
marchio editoriale: Edizioni Kappa
collana: Le GalaXie | 1
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto