Imparando a comprendere il mondo
Ragionamenti per una storia dell’educazione geografica

22,00 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
Questo testo si rivolge in particolare agli insegnanti di discipline storico geografiche e agli studenti delle Facoltà di Lettere e Filosofia e Scienze della Formazione, oltre a quelli delle scuole di specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria. Tale testo, espone le vicende e le trasformazioni dell’educazione geografica del mondo alla soglia del Duemila ( Qui, la disciplina geografica, viene intesa, come la scienza che studia i processi di umanizzazione nel pianeta, avendo come nucleo il rapporto tra uomo e natura).
La rete di riflessione concettuale, proposta in questo libro, si organizza intorno ai due concetti espressi anche nel titolo “imparare” e “comprendere il mondo”, entrambi considerati nel loro sviluppo temporale. I Ragionamenti proposti, consentono quindi, di riflettere sull’evoluzione della disciplina e di trarre efficaci spunti per ripensare obiettivi e metodi di un insegnamento insostituibile nella costruzione del sapere e ella comprensione del mondo.
pagine: 397
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-7890-326-5
data pubblicazione: Aprile 2015
marchio editoriale: Edizioni Kappa
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto