Le sezioni primavera
Tra vincoli e possibilità
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
Il testo propone una riflessione e un approfondimento sulle sezioni primavera, un servizio per l’infanzia diffuso su tutto il territorio nazionale ma con connotati non sempre così definiti in termini pedagogici. Si propongono i risultati di una ricerca che ha visto coinvolte le esperienze umbre, in un’indagine volta a definire un’identità percepita o realmente proposta da questa tipologia di servizio. In vista del nuovo segmento 0–6, le sezioni primavera potrebbero rivestire un ruolo strategico nella definizione di una cultura dell’infanzia condivisa, che cominci a far dialogare in maniera costruttiva il variegato mondo dei servizi 0–3e l’altrettanta complessa realtà delle scuole d’infanzia.
pagine: | 192 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-9855-4 |
data pubblicazione: | Novembre 2016 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Bildung | 5 |

SINTESI
INDICE
