(Ti)fare informazione
Il giornalismo sportivo italiano e la sfida della credibilità
Area 14 – Scienze politiche e sociali
Tweet
SINTESI
Da sempre considerato un genere a sé stante nella galassia dell’informazione, il giornalismo sportivo si confronta quotidianamente con una vulgata che lo giudica voluttuario e fazioso, ma non per questo (in)credibile. Quale credibilità, tuttavia, e di quale giornalismo sportivo? Quello che racconta l’evento agonistico, o quello che guarda anche al “connesso con”? Una credibilità “partigiana” o “obiettiva”? Attraverso un duplice approccio empirico e teorico, il volume approfondisce gli aspetti peculiari e critici della credibilità di un giornalismo sportivo sempre più mediatizzato e contaminato, delineando un modello in cui il tifo cede il passo a competenza, capacità di emozionare e responsabilità.
pagine: | 260 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-9853-0 |
data pubblicazione: | Novembre 2016 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Professione comunicatore | 7 |

SINTESI
