Metodologia CLIL e competenze dei docenti
Area 10 – Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
Tweet
SINTESI
Il volume ha come destinatari i docenti di lingue straniere/seconde, che operano nella scuola e nell’università, interessati ad affrontare tematiche a carattere teorico–applicativo relative alla metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning). Tale metodologia riguarda l’insegnamento integrato di lingua e contenuti disciplinari, che l’Italia, coerentemente con le politiche europee per la promozione della conoscenza delle lingue, utili per l’occupabilità e la comprensione interculturale, ha reso obbligatorio nelle classi quinte delle scuole secondarie di II grado. Ciò ha comportato un radicale ripensamento della didattica tradizionale e l’adozione di modalità di insegnamento innovative, che migliorano la qualità dell’apprendimento, coinvolgendo il mondo dell’istruzione e della formazione in azioni volte a fornire ai docenti le competenze adeguate.
pagine: | 256 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-9626-0 |
data pubblicazione: | Settembre 2016 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
INDICE
