Autismo: un'altra prospettiva
A cura di Felice Corona
Filomena Agrillo, Paola Aiello, Mariarosaria Battagliese, Olga Bogdashina, Angelo Cerracchio, Giuseppina Cersosimo, Laura Clarizia, Giangennaro Coppola, Silvia Coppola, Mauro Cozzolino, Piero Crispiani, Rosangela Cuoco, Roberto Cuzzocrea, Tonia De Giuseppe, Giuseppe De Simone, David F. Delacto, Diana Carmela Di Gennaro, Pio Alfredo Di Tore, Stefano Di Tore, Chiara D’Alessio, Carla Lembo, Federica Martino, Roberto Militerni, Francesca Felicia Operto, Mariano Orza, Erika Marie Pace, Sara Parisi, Antonio Parisi, Annalisa Rinaldi, Emanuela Santoro, Giulia Savarese, Maurizio Sibilio, Iolanda Zollo
Prefazione di Luciano Chiappetta
Filomena Agrillo, Paola Aiello, Mariarosaria Battagliese, Olga Bogdashina, Angelo Cerracchio, Giuseppina Cersosimo, Laura Clarizia, Giangennaro Coppola, Silvia Coppola, Mauro Cozzolino, Piero Crispiani, Rosangela Cuoco, Roberto Cuzzocrea, Tonia De Giuseppe, Giuseppe De Simone, David F. Delacto, Diana Carmela Di Gennaro, Pio Alfredo Di Tore, Stefano Di Tore, Chiara D’Alessio, Carla Lembo, Federica Martino, Roberto Militerni, Francesca Felicia Operto, Mariano Orza, Erika Marie Pace, Sara Parisi, Antonio Parisi, Annalisa Rinaldi, Emanuela Santoro, Giulia Savarese, Maurizio Sibilio, Iolanda Zollo
Prefazione di Luciano Chiappetta
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
Il testo, espressione di professionalità multiprospettica, si pone quale strumento di trasposizione didattica rivolto a studiosi, ricercatori, docenti universitari ed educatori, che vivono con flessibilità nel continuo cambiamento Schola reformanda semper. L’innovazione metodologica e l’agire didattico consentono la strutturazione di spazi educativi, quali architetture formative delle nuove generazioni, in un transfert pedagogico di valori, per una consapevole mediazione tra artefatti cognitivi e sovrastrutture sociali. La ricerca scientifica come cultura che si rinnova nel tempo contribuisce alla crescita della comunità educante, rivelazione concreta di una scuola inclusiva di qualità.
pagine: | 316 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-9548-5 |
data pubblicazione: | Ottobre 2016 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Differenze | 4 |
SINTESI
INDICE