Piccole imprese nella nuova era
Modelli gestionali per un’economia felice
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Il volume, la terza opera dell’autore, traccia nuovi itinerari sul tema dell’economia futura, partendo da un crocevia su cui convergono tre dimensioni. La prima è quella di uno scenario epocale in cui lampeggiano i bagliori di un nuovo umanesimo, che si profila all’orizzonte e che potrebbe ispirare l’evoluzione della cultura d’impresa e la rifondazione integrale della scienza del marketing. La seconda si ricollega al mondo dell’economia urbana, analizzato attraverso micro aneddoti di bottega, storie di incontri e di costume nei negozi del centro e di quartiere, per sancire l’intreccio tra la felicità degli imprenditori e la restituzione di valori ai cittadini–clienti. La terza riprende un tema caro all’autore, affidando ancora una volta ai cosiddetti “Centri commerciali naturali” il compito di rilanciare il rapporto uomo–città.
pagine: | 144 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-9493-8 |
data pubblicazione: | Febbraio 2016 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | EconomicaMente | 1 |

SINTESI
EVENTI
