Apprendere dall’esperienza
Nuove strategie educative
                            
                                			
									
								
								A cura di Enrico Bocciolesi, Agnese Rosati
Enrique Encabo Fernández, Ernesto López Gómez, Eufrasio Pérez Navío
Prefazione di Antonio Medina Rivilla
Introduzione di Lanfranco Rosati
							
						
						
						Enrique Encabo Fernández, Ernesto López Gómez, Eufrasio Pérez Navío
Prefazione di Antonio Medina Rivilla
Introduzione di Lanfranco Rosati
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Gli antichi consegnavano alle giovani generazioni parole e immagini per perpetuare tradizioni, usi e costumi, come anche valori, sui quali si sarebbero fondate l’umanità e l’indipendenza personale, quindi l’autonomia e la libertà. Naturalmente le differenze potevano consistere nelle forme della comunicazione, parlata o scritta, insistita o lieve, a ogni buon conto sempre eterodiretta, pur comunque volta a durare nella mente degli allievi. Grande valore, ieri come oggi, assumono anche e soprattutto le modalità di intervento, così che vengono elaborate in strategie anche con l’uso e l’impiego di strumentazioni tecniche e tecnologiche.Opera vincitrice del “Premio Internacional de Ensayo Científico en Educacíon y Aprendizaje” (edizione 2016) concesso dalla Global Knowledge Academics a seguito di valutazione da parte del Comité Asesor Internacional de Evaluación.
| pagine: | 136 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-548-9254-5 | 
| data pubblicazione: | Aprile 2016 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Scienze umane e dell’educazione | 8 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
						                                                        
                                                                                                                                    
                                                                    INDICE                                                                                                                        
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		