Apprendere dall’esperienza
Nuove strategie educative
A cura di Enrico Bocciolesi, Agnese Rosati
Enrique Encabo Fernández, Ernesto López Gómez, Eufrasio Pérez Navío
Prefazione di Antonio Medina Rivilla
Introduzione di Lanfranco Rosati
Enrique Encabo Fernández, Ernesto López Gómez, Eufrasio Pérez Navío
Prefazione di Antonio Medina Rivilla
Introduzione di Lanfranco Rosati
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
Gli antichi consegnavano alle giovani generazioni parole e immagini per perpetuare tradizioni, usi e costumi, come anche valori, sui quali si sarebbero fondate l’umanità e l’indipendenza personale, quindi l’autonomia e la libertà. Naturalmente le differenze potevano consistere nelle forme della comunicazione, parlata o scritta, insistita o lieve, a ogni buon conto sempre eterodiretta, pur comunque volta a durare nella mente degli allievi. Grande valore, ieri come oggi, assumono anche e soprattutto le modalità di intervento, così che vengono elaborate in strategie anche con l’uso e l’impiego di strumentazioni tecniche e tecnologiche.Opera vincitrice del “Premio Internacional de Ensayo Científico en Educacíon y Aprendizaje” (edizione 2016) concesso dalla Global Knowledge Academics a seguito di valutazione da parte del Comité Asesor Internacional de Evaluación.
pagine: | 136 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-9254-5 |
data pubblicazione: | Aprile 2016 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Scienze umane e dell’educazione | 8 |

SINTESI
INDICE
